Il portale dedicato al tè in Italia
Home Page TeaTime Club Amalfi
Negozi che vendono il tè a Londra

il tè
- la storia
-
la pianta
- l'infuso
- le varietà
- i paesi produttori
- i tè famosi
- curiosiTea

Londra: I negozi che vendono il tè

Twinings The Strand 216 +44 20 73533511
Tea Palace Westbourne Grove 175 +44 20 77272600
Whittard
T-Zone (tea only)
38 Covent Garden Market
+44 20 73796599
Fortnum & Mason Piccadilly 181
Harrod's Knightsbridge  
Tea House Neal Street 15a, Covent Garden +44 20 72407539
Jackson of Piccadilly Piccadilly 170
The Drury Tea
& Coffee Company
3, New Row Covent Garden +44 20 78361960
The tea and coffee plant 182 Portobello Road +44 20 72218137
indirizzi
Tea Shops
Italia
Parigi
Londra
Tea Rooms
Italia
Parigi
Londra

Importatori
Italia
risorse
- libri
- indirizzi
- links
- news
- manifestazioni
- corsi
- ricette

[f.a.q]
[focus]
[contatti]

[glossario]

[credits]
[home]

Brevi note sul tè a Londra - Dicembre 2003

Twinings sullo Strand (di fronte al Palazzo di Giustizia) è una tappa storica e importantissima per tutti gli amanti del tè:uno dei primi negozi di tè inglese, una tradizione vecchia di 300 anni e la caratteristica e bellissima insegna che campeggia sulla minuscola porta al 216 sono motivi più che validi per una visita.
Ma è tutto qui! Non vi aspettate altro perché non vi sarà concesso altro.
Aperto solo dal Lunedi al Venerdi e fino alle 18.00, il locale è in realtà uno stretto corridoio con scaffali su entrambe le pareti che espongono le comuni confezioni Twinings, quelle che trovate ogni giorno nel vostro supermercato e neanche tanto assortite. In pratica una grossa delusione.

Molto meglio con Whittard presente con molti punti vendita ben organizzati e forniti (quello più carino è forse a Covent Garden). La scelta è molto vasta e punta soprattutto sui tè aromatizzati e sui grandi classici e anche i prezzi sono abbordabili. Da non perdere Infusion il libro dedicato al tè di Whittard. Non è consigliato ai cultori intrasigenti che cercano qualità e rarità, ma ottima scelta per chi vuole acquistare il classico regalo da destinare a parenti e amici.

Grande suggestione e buona scelta di prodotti da Tea House, appena fuori dalla stazione del Tube di Covent Garden.
Negozio su 2 piani, con accessori e libri dedicati al tè e finalmente la possibilità di acquistare prodotti non troppo commerciali: Pai Mu Dan e altri tè verdi. Poco convincente il confezionamento in bustine trasparenti a scarsa tenuta e la tanta, troppa confusione (il negozio è piccolo). Prezzi nella media. Vale la visita, ma evitate le teiere di yixing che risultano mal conservate e soprattutto non di grande qualità.

Infine Fortnum & Mason: eden dei prodotti di lusso e dei tè rari.
L'entrarci equivale ad immergersi in un sogno fatto di tappeti rossi e commessi altezzosi e attenti a soddisfare qualsiasi capriccio della vastissima clientela (da non perdere il signore addetto al confezionamento dei tè sfusi e la sua mimica nella presentazione del prodotto: da film!).
Interessante la selezione dei tè rari: Butterflies in love (le foglie di tè verde cinese sono intrecciate a formare una sorta di farfalla, o più precisamente un 8), Darjeeling (First e Secon Flush) e altri tè cinesi e indiani.
Accessori e confezioni assolutamente favolose e a prezzi da brivido. Ma è d'obbligo la visita.

Come è evidente manca da questo breve compendio Harrods che è purtroppo sfuggito alla mia visita. Credo che si possano ripetere le stesse considerazioni fatte per Fortnum, anche se prima di esprimere alcun giudizio sarà opportuno andarci.
Concludo invitandovi fermarvi da Valerie per una tazza di tè (buono il Darjeeling anche se in bustina) e una sontuosissima fetta di torta.

Harrod's
Fortnum & Mason
Whittard a Covent Garden
Commenti dei visitatori

Navigando sono capitata su questo sito molto interessante dedicato al te e ho letto le considerazioni fatte sui vari negozi londinesi.
Condivido in parte quanto detto anche se sono convinta che una visitina al negozio Twinings sia d'obbligo, se non altro per respirare quell'aria un po' vittoriana che solo alcuni luoghi riescono a far rivivere.
Al contrario, penso che Whittard sia a volte molto turistico e molto poco londinese. Inoltre i prezzi sono alquanto elevati... meglio allora Fortnum & Mason (l'organic tea è molto, molto particolare) o Harrods.
Quest'ultimo ha delle miscele interessanti e i prezzi non sono elevatissimi: se si capita nel periodo dei saldi si trovano delle ottime offerte.
MLM

I nostri Partner

Bed And Breakfast Amalfi Coast Roccia Fiorita Bed and Breakfast Amalfi Coast
Just far enough from Amalfi to guarantee you an oasis of calm and relax. Just a few kilometres to leave the traffic behind, along with the caos and the confusion typical of the Amalfi Coast. Just 8 kilometres away and you can enjoy the unique views and a regenerating holiday with all comforts.


Italian Ceramics Shop
Online catalogue

Residence Hotel in Amalfi ::: Choicest accommodation on the Amalfi Coast

La Calla Amalfi Coast Wedding Planner agency

La Calla Wedding Planner agency in Amalfi Coast
Your wedding in Amalfi Positano Ravello Italy

Questo sito si occupa dei seguenti argomenti:
Tè in Italia, tè in foglie, tè sfuso, tè in bustine, tè verde, tè bianco, tè semifermentato, tè nero, tè rosso, tè della Cina, tè cinese, tè del Giappone, tè giapponese, tè di Ceylon, tè dello Sri Lanka, tè di Giava, tè indiano, tè indonesiano, tè del Darjeeling, tè dell'Assam, tè di Taiwan, tè di Formosa, tè oolong, tè wu long, tè puerh, tè pue'rh, tè pu-erh, pu'er, tea time, teatime, tea time inglese, teatime inglese, i tè di Twinings, tè Lipton, tè di Fortnum and Mason, tè Whittard of Chelsea, tè di Harrod's, i benefici del tè verde, effetti benefici del tè verde, tè verde e salute, tè verde e gli effetti sulla salute, effetto dimagrante del tè verde, tè verde cinese, tè verde giapponese, tè verde di coltivazione biologica, preparazione del tè, preparazione del tè verde, Lung Ching, Pi Lo Chung, Ti Kuan Yin, Shui Hsien, Yin Zhen, Fenghuang Dancong, Beeng cha, i negozi di tè, negozi che vendono tè in Italia, negozi di tè a Londra, negozi di tè a Parigi, gli indirizzi dei negozi di tè, i links ai siti che parlano di tè, siti che vendono tè su internet, online tea shops, associazioni che studiano il tè, corsi sul tè, corsi di degustazione, corsi di tea taster.
Site contents:
English tea, tea, teapot, green tea, teacup, tea set, benefit of green tea, chai tea, white tea, tea kettle, tea gift, play tea set, black tea, high tea, rooibos tea, oolong tea, tea bag, tea rose, tea sandwich, green tea weight loss, lipton tea, tea box, tea jasmine, tea leaf, gourmet tea, Chinese tea, tea house, green tea diet, Japanese tea ceremony, organic tea, red tea, tea cart, afternoon tea, tea bag folding, tea cup poodle, tearooms, tealeaf, loose tea, green tea health benefit, Chinese tea, flavored tea, tea room, tea ceremony, teatime, tea time, recipe sandwich tea, party recipe tea, tea bagging, Chinese green tea, history of tea, African tea, whole sale tea, hot tea, red rose tea, Japanese tea, tea company, tea recipe, cha tea recipe, teacake, Ceylon tea Lung Ching, Pi Lo Chung, Ti Kuan Yin, Shui Hsien, Yin Zhen, tea shops, addresses of tea shops, links, tea site, internet web site about tea, e-commerce


© Andrea Apicella 1997-2007, TeaTimeClub-Amalfi. Tutti i diritti riservati.
Salvo a fini commerciali, è autorizzata la riproduzione del contenuto del sito purché sia citata la fonte.