Il progetto Teatime nasce nel 1997 e non sapeva di essere così longevo.
Agli inizi della mia passione per il tè, la curiosità di conoscerne ogni suo aspetto era costantemente frustrata dalla mancanza di informazioni. In epoca pre internet era tutto più difficile per chi come me vive in provincia.
La Feltrinelli è stata un’ottima fonte: via fax mi inviarono una scarna bibliografia da utilizzare come guida per gli acquisti. Gli elenchi di Pagine Gialle, invece, produssero qualche indirizzo per gli acquisti.
Un lavoraccio.
La scoperta del web e delle sue potenzialità ha cambiato ogni cosa. Nel 1997 contattai, tramite form online, la Todd & Holland che mi inviò un catalogo per posta. Ne fui sbalordito.
All’epoca le informazioni in italiano su internet erano poche e limitate ad esperienze personali. Decisi di pubbicare il mio primo sito proprio per aiutare gli altri interessati.
Due pagine ospitate da un servizio di hosting americano. La prima parlava di libri disponibili e la seconda conteneva l’elenco dei negozi che avevo collezionato fino ad allora.
Non ebbi mai contatti, ma proseguì fino ad ampliare le informazioni con una breve storia, le informazioni sui luoghi di produzione e i tè principali che conoscevo.
Ovviamente la parte più ampia e interessante riguardava l’elenco dei negozi e dei siti che si occupavano di tè in Italia.
Nel 2004 grazie all’aiuto di un carissimo amico, ho avuto la possibilità di registrare il dominio Teatime.it e da allora fino ad oggi tutto quello che ho amato è passato online su quelle pagine.
Oggi, tra social e siti specializzati, il nuovo Teatime.it nasce con lo scopo di continuare quest’avventura con strumenti nuovi e più flessibili.
Ed è questo che troverete nel nuovo sito. Il mondo del tè in Italia oggi ha una nuova faccia.